Oltre cinquant’anni di esperienza, l’utilizzo di materiali di prima qualità e la ricerca di nuove forme  contraddistinguono le sedute, i tavoli e gli imbottiti per ambienti collettivi interni ed esterni di Metalmobil. I prodotti, robusti, confortevoli e attenti al design nascono da avanzati studi di progettazione in collaborazione con designer e architetti affermati, attraverso un’attenta lettura del nostro tempo che consente di progettare e creare sedute, tavoli e imbottiti capaci di incontrare e anticipare i gusti e le esigenze del mercato. Prodotti capaci di abbinare il design all’utilizzo intensivo nei locali pubblici, con un’ampia scelta di finiture a catalogo e la possibilità di personalizzare colori, tessuti, tinte legno e materiali. Ogni prodotto Metalmobil è sottoposto a severi test e collaudi. Per rispettare la salute dell’uomo e dell’ambiente, il ciclo produttivo Metalmobil si fonda sull’utilizzo di materiali rigorosamente atossici e riciclabili.
METALMOBIL è una divisione di IFI S.p.A.



 

Metalmobil pone una notevole attenzione sull’impatto ambientale dei prodotti durante tutto il loro ciclo di vita:
- LA PRODUZIONE avviene nel rispetto dei bassi consumi energetici e con uno scrupoloso controllo delle emissioni nocive.
- I PRODOTTI sono realizzati con materiali atossici e riciclabili. Metalmobil privilegia infatti i rapporti con fornitori che producono materiali come:
legno certifi cato FSC, un marchio che identifica che il legno contenuto nei prodotti proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici;
prodotti in plastica marcati in conformità alla norma UNI EN ISO 11469 al fi ne di facilitare il loro riconoscimento nelle operazioni di recupero a fi ne vita;
vetro certificato UNI EN 12150, norma per la quale il vetro subisce un trattamento che lo rende più sicuro, in caso di rottura si sgretola in piccolissimi frammenti; tessuti non tossici e anallergici, che rispondano ai criteri entrati in vigore dal 1° giugno 2007 nel territorio dell’Unione Europea attraverso il Regolamento n. 1907/2006/CE concernente la registrazione, la valutazione e l’autorizzazione delle sostanze chimiche (REACH Registration, Evaluation, Authorisation and restriction of Chemicals).
- GLI IMBALLI sono realizzati con materiali riutilizzabili e comunque riciclabili.


Metalmobil è un marchio del gruppo INDUSTRIEIFI, importante gruppo industriale leader in soluzioni innovative per design e tecnologia nell’arredo di locali pubblici.

 

700 mq di esposizione in costante evoluzione, dedicata a sedute, tavoli e imbottiti Metalmobil inseriti all’interno delle ultime proposte di arredo IFI e collocati in nicchie espositive, per toccare con mano la gamma completa Metalmobil. Lo showroom è il luogo che meglio di qualsiasi catalogo è in grado di emozionare e far nascere idee, spunti, suggerimenti su come ambientare e impostare un locale. Per questa ragione, il personale commerciale, architetti e designer  Metalmobil sono a disposizione per accompagnare i rivenditori con i loro clienti, affiancandoli nella scelta della soluzione migliore.

   
   
  Metalmobil - divisione di IFI S.p.A.
Strada Selva Grossa, 28/30
61010 Tavullia (PU) - Italy
Tel. +39 0721 20021
Fax +39 0721 201773
Italia: phone +39 0721 203607 - fax +39 0721 203606
Export: phone +39 0721 203601 - fax +39 0721 203600
commerciale@metalmobil.com
export@metalmobil.com
Capitale Sociale € 1.756.100,00 i.v.
R.E.A. PS 105724
Reg. Imp. di Pesaro n°01061630412
P.IVA e Cod. Fisc. 01061630412
Privacy
  Sedute contract - Chairs and table - Chaise restauration - Sillas hosteleria - Stühle- Arredamenti bar
Web Design studiopieri communication
developed by netcompany